Su Panorama la ‘realtà aumentata’

Coca-Coca AR
Sulle pagine di Panorama irrompe la ‘realtà aumentata’. Dopo aver introdotto il QR code tra i periodici a larga diffusione, il settimanale Mondadori diretto da Giorgio Mulè compie un ulteriore passo in avanti verso l’integrazione della carta stampata con le più innovative tecnologie digitali.

A partire dal numero in edicola, Panorama introduce all’interno del giornale il sistema rivoluzionario della ‘realtà aumentata’, conosciuta anche come AR, acronimo di ‘Augmented Reality’, il sistema che permette di visualizzare sul proprio computer i contenuti attraverso la lettura di un codice speciale in bianco e nero: il computer, dotato di webcam e connesso a internet, ‘legge’ il codice stampato e si collega al sito web dove sono presenti i contenuti video.

I lettori potranno così sperimentare l’ingresso in una nuova dimensione che contamina testo e immagini, parole stampate e suoni, la carta con l’animazione in 3D.

La prima esperienza con la realtà aumentata di Panorama si realizza in collaborazione con Coca-Cola e ha per protagonista il Trofeo della Coppa del Mondo FIFA.

Grazie al codice della realtà aumentata, infatti, i lettori di Panorama potranno collegarsi al sito Coca-cola.it e visualizzare in 3D la Coppa del mondo dei Mondiali 2010: muovendo lentamente il giornale davanti alla webcam si potrà muovere la coppa come se la si avesse fra le mani.

I ping ed i commenti non sono attivi.

Non è possibile lasciare commenti al momento.