Annunci immobiliari, tutti i particolari in codice (Qr)

Dalproprietario
Chi non ha molta dimestichezza con internet può adesso effettuare ugualmente un tour virtuale dell’immobile da acquistare. Grazie al QRCode inserito negli annunci immobiliari su carta Verrebbe da dire “gli strumenti ci sono, tanto vale usarli”. Soprattutto nel campo degli annunci immobiliari su carta (giornali, magazine, volantini pubblicitari, annunci in vetrina) dove la possibilità di mostrare tutti i dettagli di un immobile sono molto limitate.

Perché non utilizzare in questi casi i codici Qr?
A sfruttare questa opportunità è il magazine cartaceo di annunci immobiliari gratuiti DalProprietario. A partire dall’edizione di novembre-dicembre infatti i lettori possono fotografare con il proprio cellulare (iPhone, BlackBerry, Symbian o Android) il QrCode crittografato all’interno degli annunci delle case in costruzione e venire così in possesso di tutti i dettagli dell’offerta attraverso un tour virtuale.

Il virtual tour è attivato appunto a partire dal codice che si trova sulla carta stampata. «Finora – così Claudio Cini, ideatore e titolare di DalProprietario – abbiamo cercato di favorire al massimo l’incontro tra domanda e offerta attraverso due strumenti paralleli: la pubblicazione degli annunci su Internet e sul nostro magazine cartaceo, distribuito gratuitamente sul territorio. Sfruttando la tecnologia offertaci dai Qr Codes, d’ora in poi, questi due strumenti saranno completamente integrati fra loro».

L’unica avvertenza è che DalProprietario è distribuito a Pisa e provincia, e contiene esclusivamente annunci immobiliari di privati e costruttori, che intendono vendere o affittare.

I ping ed i commenti non sono attivi.

Non è possibile lasciare commenti al momento.