Il free-press Look porta i QR Code all’Heineken Jammin Festival e al Festival del cinema di Venezia  

hn
Look, free press di moda e tendenza distribuito nelle principali città italiane e in occasione di eventi, ha adottato i QR Code in occasione di due grandi manifestazioni artistiche italiane degli scorsi mesi. A luglio in occasione dell’Heineken Jammin Festival, un grande evento tra i più attesi nel panorama musicale italiano e con un grande coinvolgimento di pubblico, ha reso disponibili sulle pagine della testata una serie di codici QR.

Gli utenti, utilizzando uno smartphone, potevano consultare le pagine dedicate agli artisti partecipanti alla kermesse, accedendo a informazioni e videoclip musicali. Visto il positivo riscontro, a settembre la stessa iniziativa è stata ripetuta in occasione del Festival del Cinema di Venezia, pubblicando sulle pagine di Look dei codici QR con i quali gli utenti, tramite il proprio telefono cellulare, potevano accedere ai trailer dei film in concorso e ottenere informazioni utili sull’evento.

Le iniziative sono state pianificate e realizzate in collaborazione con Quarkode, un’azienda italiana specializzata in questo tipo di servizi, e hanno rappresentato la prima applicazione in ambito nazionale della tecnologia Qr code per eventi di così grande importanza e affluenza di pubblico, registrando un notevole successo.

I ping ed i commenti non sono attivi.

Non è possibile lasciare commenti al momento.