Il vino? Semplicemente uva

Uva
Milano un weekend per conoscere i vini dei produttori delle più importanti etichette indipendenti e parlare con i maggiori esponenti del vino “naturale”. Tra convegni, seminari e degustazioni. Arriva per la prima volta a Milano una rassegna dedicata ai vini “cosiddetti” naturali. Quelli prodotti senza uso di concimi chimici, diserbanti, trattamenti antiparassitari sistemici in vigna e l’uso di sostanze chimiche in cantina. 

Di scena a SEMPLICEMENTEUVA la manifestazione ideata da Davide Paolini e organizzato da Piaceri d’Italia, a Milano in via Giovanni Ventura 15, oggi una delle aree architettonicamente e artisticamente più interessanti della città, ci saranno così 100 produttori assolutamente naturali.

In 82 arrivano dall’Italia. Tra loro nomi storici della vinificazione Bio come Radikon, Cascina degli Ulivi (Bellotti), La Biancara (Maule), Podversic, Valentini, ma tutti in grado di rappresentare una fetta importante degli oltre 45 mila ettari di vigna biologica coltivati nel nostro Paese e fare conoscere i terroir di 14 differenti regioni: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Veneto. (…)

Infine, per chi vuole acquistare i vini appena degustati, non manca un tocco di tecnologia. Basta puntare uno smartphone sul QR-CODE esposto su ogni prodotto, per accedere a un carrello virtuale della spesa, da ritirare al termine della propria visita a SEMPLICEMENTEUVA.

I ping ed i commenti non sono attivi.

Non è possibile lasciare commenti al momento.