Merano Winefestival – Zeppelin presenta “QR Wine Tag”

QR Code wine tag
Zeppelin Group, già partner di Gourmet´s International per l´accredito con tecnologia QR-Code, presenta al Merano WineFestival (6-8 Novembre) l’innovativa soluzione per i produttori di vino, il QR-Wine-Tag. Il QR-Wine-Tag è un codice QR unico che viene integrato sull’etichetta della bottiglia di vino. Il QR Code permette all’interessato lo “scan” del codice attraverso uno smartphone dotato di camera autofocus e lettore QR.

Lo scopo è di indirizzare il visitatore immediatamente, e con estrema facilità, su una pagina web mobile sulla quale può, da una parte controllare l´autenticità del prodotto, dall´altra ricevere informazioni aggiuntive e ordinare direttamente il vino online.

In effetti, il QR-Code non è del tutto estraneo al mondo del vino. “Con la nostra soluzione offriamo un pacchetto irripetibile – afferma Denis Pellegrini, socio e direttore vendite di Zeppelin – dal concetto iniziale fino al prodotto finale, con la generazione dei codici, la creazione e lo sviluppo della pagina web mobile con shop online”.

Come testimonial della soluzione Zeppelin presenta Loacker Tenute con i suoi vini speciali, il Brunello di Montalcino di Corte Pavone, il Chardonnay Ateyon di Schwarhof e il Cabernet Lagrein Kastlet di Schwarzhof. Zeppelin, ovviamente, ha creato appositamente le etichette dotate di QR-Code. Sarà presentato, rigorosamente dal vivo, il funzionamento dello stesso codice, che coniuga, nel migliore dei modi, la sicurezza del prodotto e del marchio con il marketing mobile e online.

I ping ed i commenti non sono attivi.

Non è possibile lasciare commenti al momento.