Roma e Firenze: Polimoda veste le vetrine di Calvin Klein Underwear

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Polimoda e Calvin Klein Underwear si alleano in una partnership d’eccezione per la realizzazione e l’allestimento delle vetrine dei corner point dedicati presso i department store Coin di Roma in piazzale Appio e Firenze in via dei Calzaiuoli. Dal 25 novembre e dal 7 dicembre 2010, le vetrine della griffe americana di intimo dei due punti vendita Coin saranno così allestite con il progetto realizzato da due studenti del master in fashion visual merchandising della scuola fiorentina.

Calvin Klein Underwear ha scelto così il lavoro artistico dei due studenti, che si rifà all’eclatante campagna pubblicitaria della linea uomo “X”, dalla cui analisi sono state estrapolate le principali keywords: X, minimal, sofisticato, sexy e glamour, nonché il dettaglio “Prism”, tema delle vetrine. Pochi segni e idee minimal pulite ed emozionali per creare un forte impatto visivo: lo spazio della vetrina diventa palcoscenico in cui il manichino, posto al centro della scena, diviene ‘vivente’, idolatrato e fotografato come un’icona glamour.

Alle spalle una grande X tridimensionale cattura l’attenzione e rimanda ad un duplice significato: la linea del prodotto e la censura della rete web subita dalla campagna pubblicitaria. Sulla vetrina inoltre un QR code e un adesivo che nasconde un occhio magico, simbolo metaforico del controllo pressante sulle forme di comunicazione.

La moda – commenta Maristella Giannini, capo dipartimento marketing di Polimoda – ha bisogno di una vetrina adeguata per essere valorizzata e presentata. Un capo o un accessorio, al di là delle loro qualità stilistiche e qualitative intrinseche, possono diventare oggetti del desiderio anche attraverso un’appropriata presentazione che ne possa esaltare l’identità. La nostra esperienza formativa permette di sviluppare nei nostri studenti, attraverso percorsi didattici specifici, la capacità di presentare nel modo più adeguato i prodotti moda all’interno del punto vendita, elevandolo a luogo in grado di stimolare sensi ed emozioni del cliente, per coinvolgerlo in un’esperienza dove l’attività di visual merchandising diviene sinonimo di creatività e innovazione. La collaborazione nata con una griffe di rilevanza mondiale come Calvin Klein Underwear dà ragione ai nostri sforzi e conferma come solo attraverso una formazione di alto livello si possono raggiungere obiettivi così ambiziosi“.

In aggiunta, il flash mob organizzato per il prossimo 11 dicembre negli spazi antistanti al punto vendita Coin fiorentino.

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