Seattle: Il menu si legge col Qr code

Herbfarm QR
Consultare il menu del ristorante riconoscendo gli ingredienti dei piatti attraverso il Qr code, l’idea è di Herbfarm è uno dei tesori gastronomici della zona di Seattle. Conosciuto per le portate e per i piatti succulenti, i clienti del ristorante, smartphone alla mano, grazie al particolarissimo codice a barre, possono scoprire non solo la storia del ristorante, ma anche i dettagli legati alla cucina e ai vini.

L’utilizzo del telefono al ristorante è considerato un gesto poco cortese o educato, quindi Zimmerman ha acquistato delle cuffie per isolare chi interagisce coi codici Qr code senza disturbare gli altri. Alcuni ristoranti come quelli di Urbanspoon o Yelp si sono già lasciati prendere da questa nuova comunicazione culinaria, formato digitale.

Certo il potenziale di sviluppo di questa tecnologia è notevole. Basti pensare ad applicazioni dedicate a celiaci, allergici o intolleranti.Ma anche un meccanismo di promozione e marketing per la propria cucina: tipica, regionale o fusion. Per le buone forchette, i palati raffinati ed esigenti e naturalmente i tech-victim, un meccanismo nuovo per gustare tutte le curiosità di un menù. Smartcode e informazione, per una mobility di ultima generazione.

I ping ed i commenti non sono attivi.

Non è possibile lasciare commenti al momento.