Tortellini Rana: ricette con il Qr Code

Rana
La shopping experience cambia e i brand più sensibili cavalcano l’onda dell’innovazione.Giovanni Rana, patron del tortellino, ha deciso di sviluppare una campagna di mobile marketing che prevede l’utilizzo della tecnologia Qr Code. Da pochi giorni, sul retro di tutte le confezioni della nuova proposta “con Cioccolato” Rana il consumatore troverà inserito un Qr Code. Il code gli permetterà di consultare direttamente dal proprio cellulare le ricette per cucinare al meglio l’ultima trovata del pastificio italiano. In questo modo sarà possibile ricevere suggerimenti, idee, consigli a valore aggiunto. Il vantaggio per il brand? Una nuova formula termini di interazione e di fiducia con i propri target di riferimento.

C’è chi la chiama relationship marketing o mobile marketing, c’è chi parla di social customer realationship management, di fatto il Qr code è un nuovo strumento di comunicazione che abilita modalità di accesso alle informazioni in tempo reale a base volontaria. determinando un certo grado di fidelizzazione perché non è invasiva, lasciando la discrezionalità della scelta.

I ping ed i commenti non sono attivi.

Non è possibile lasciare commenti al momento.