Two Way Integration: Digital Signage e Mobile

Display con QR code
Durante il recente Customer Engagement Technology World Show, la digital out of home media company EnQii e la società attiva nel campo del mobile Kombi, hanno svelato una partnership che ha l’obiettivo di creare l’integrazione tra digital signage e mobile. Questo accordo, focalizzato sul mondo del retail, è indirizzato al miglioramento della relazione tra retailer e cliente.

Alla base del progetto c’è l’inserimento dei QR codes nei propri display digital signage, con il fine di offrire ai possessori di smartphone un ulteriore canale informativo su prodotti e brand, e fornire dunque una sempre più personalizzata interazione con i consumatori attraverso un’apposita app frutto del lavoro condiviso di Enqii e Kombi.

L’idea è quella di avere l’opportunità di fotografare il QR code (un codice a barre a due dimensioni che contiene informazioni di testo, immagini, url, ecc), ed immagazzinare l’informazione attraverso il proprio telefono. I contenuti a disposizione sono di tipo location-based, informazioni quindi rilevanti e personalizzate sullo specifico utente.

L’opportunità per i retailer è quella di tracciare il comportamento dei consumatori, capire cosa guardano e come si muovono all’interno del negozio, ed in seguito mettere queste informazioni a disposizione del personal del punto vendita che sarà in grado di offrire un migliore servizio al cliente. I clienti ottengono coupon ed offerte speciali, guide all’interno dello store e addirittura usare i propri smartphone per le transazioni, sia sul punto vendita sia attraverso il mobile commerce o l’e-commerce.

I ping ed i commenti non sono attivi.

Non è possibile lasciare commenti al momento.