USA: QR Code per la campagna del brand American Eagle

American Eagle New York - campagna con QR Code
Torna a puntare tutto sulla forza della sua bandiera, American Eagle, quel segno distintivo che ha connotato il fashion brand fin dalla sua nascita nel 1977 e che ne è diventato caratteristica determinante del suo stile.

Per Natale, American Eagle ha lanciato una campagna promozionale associata a un Qr code che consente agli utenti di leggere il codice con il proprio telefonino per ricevere sconti del 15% sugli acquisti.

Affacciato su Times Square, il flagship store inaugurato a inizio novembre da American Eagle Outfitters a New York è il più grande al mondo per il marchio di abbigliamento giovane e jeans, che dopo il grande successo degli Anni Ottanta sta vivendo un boom di ritorno tra i teenager americani.

All’interno c’è una zona, chiamata “15 Seconds of Fame”, in cui chiunque effettui un acquisto nel negozio viene invitato a posare in un mini studio fotografico, in cui si respira l’atmosfera di un vero set professionale.

Qualche minuto dopo, elaborata e posizionata nel layout grafico delle campagne pubblicitarie American Eagle, la foto del cliente viene proiettata sull’enorme schermo LCD, diviso in 12 pannelli, che riveste la superficie esterna del negozio e trasmette contenuti per 18 ore al giorno.

Il cliente-testimonial diventa così protagonista di un’esperienza di acquisto unica e si regala il momento di celebrità a cui, secondo Andy Warhol , ognuno ha diritto nella vita….

I ping ed i commenti non sono attivi.

Non è possibile lasciare commenti al momento.