France-Voyage.com lancia l’App che vi guida in tutta la Francia

francevoyage
Dall’inizio di quest’anno, una guida completa della Francia è a disposizione di chiunque abbia un telefono cellulare: oltre 17.000 fra punti d’interesse, mappe interattive, foto e informazioni dettagliate sul patrimonio turistico, su itinerari vari o sulle specialità gastronomiche locali. Rilevando automaticamente la posizione geografica dell’utente, la guida indica in ogni momento che cosa c’è da vedere o da fare nei dintorni.
Chi dispone di un iPhone o di uno smartphone Android può anche accedere alla realtà aumentata, un’applicazione che permette di visualizzare i punti d’interesse intorno a sé sovrapponendoli all’immagine della videocamera del dispositivo.
La visione del mondo reale è così arricchita di informazioni utili per il viaggio.

France-Voyage.com offre anche un servizio che permette di creare itinerari su misura: basta specificare ciò cui si è interessati, il tempo che si ha a disposizione per la vacanza, il punto di partenza e quello di arrivo, oltre al ritmo con cui si desidera procedere durante il viaggio. Dopodiché la guida genera una proposta di itinerario che descrive nel dettaglio le tappe da fare di giorno in giorno, con tanto di mappe, foto e informazioni turistiche varie. Una volta perfezionato, il circuito così ottenuto può essere consultato tramite il telefono cellulare mentre si è in viaggio.

Da un punto di vista più logistico, la guida non manca certo di informazioni sui servizi turistici utili ai viaggiatori e permette di trovare con facilità ristoranti, hotel, bed & breakfast, campeggi e case vacanze. Per usufruire del servizio, visita il sito http://m.france-voyage.com/it direttamente dal cellulare.

I ping ed i commenti non sono attivi.

Non è possibile lasciare commenti al momento.