Provincia e Camera di Commercio per Comunicazione e promozione del territorio

ferrara
FERRARA – Le tradizionali pubblicazioni di promozione turistica del territorio ferrarese per l’anno 2011 si rinnovano nella concezione e nei contenuti, differenziando tipologie e funzioni, per poter raggiungere una sempre maggiore versatilità e proporsi con efficacia nei mercati italiano ed estero.

Rinnovata nella grafica e nei contenuti la Guida 2011 offre anche numerose informazioni on line e contiene gli innovativi QR code dai quali è possibile visionare, utilizzando semplicemente uno smartphone, siti internet e filmati del territorio. La coerenza tra comunicazione on line e off line è infatti una delle principali innovazioni introdotte in tutte le pubblicazioni, di conseguenza anche il catalogo tradizionale si rinnova grazie ad icone, collegamenti, QR code, ed altri elementi che rimandano direttamente all’interfaccia grafico del web con un linguaggio immediato ed attuale ed al contempo stimolano ad approfondire i contenuti sul portale turistico provinciale.

Stampata in 60.000 copie, è stata realizzata in quattro diverse edizioni, di cui due stampate (in lingua italiana e bilingue inglese-tedesco) e due disponibili in formato digitale (in francese/ spagnolo e olandese/danese) e verrà distribuita attraverso numerosi canali, tra cui in particolare i convegni e i congressi, gli eventi di rilevanza turistica, le strutture turistiche della Provincia e i 14 Uffici Informazioni dislocati sul territorio. Sarà inoltre presente all’interno delle strutture ricettive del territorio ferrarese che ne faranno richiesta.

I ping ed i commenti non sono attivi.

Non è possibile lasciare commenti al momento.