Salvatore Ferragamo: minisito, apps e QR Code in un ‘Attimo’

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La tecnologia mobile seduce anche il settore della moda. Accade anche in Italia, dove tra le case history più interessanti troviamo Salvatore Ferragamo, marchio storico del fashion Made in Italy. Sinonimo di lusso ed eleganza, conosciuta in tutto il mondo per i propri prodotti che coniugano stile e qualità, la maison – 2.300 addetti in tutto – ha affidato all’agenzia A-Tono lo studio e la realizzazione di un minisito per raccontare il nuovo profumo ‘Attimo’, presentandone concept e mood, illustrandone essenze e fragranze, e coinvolgendo il cliente in percorsi interattivi.

Molteplici gli obiettivi dell’operazione: innanzitutto, supportare le attività di comunicazione offline; in secondo luogo, contribuire alla costruzione di un’immagine di brand, proponendo alle clienti più giovani i valori contemporanei del marchio Salvatore Ferragamo.

Tre i punti fondamentali della strategia digital di Ferragamo. Innanzitutto il sito di prodotto, ideato e realizzato per aiutare gli utenti a scoprire le fragranze della nuova linea Attimo, e corredato da contenuti esclusivi (come ad esempio il backstage dello spot tv) e dalla possibilità di partecipare a esperienze interattive. Tra queste il quiz online, semplice e divertente, pensato in modo da coniugarsi con il concept di prodotto.

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