Tesco aggiunge una barcode app per iPhone

tesco-iPhone-retail-barcode
Tesco, noto brand della Gdo internazionale, ha aggiornato la suite di applicazioni studiate per gli utenti iPhone, aggiungendone una che abilita il melafonino a lettore barcode. Sviluppata dall’inglese Ribot, l’applicazione permette di fare la spesa in modalità self scanning: leggendo i barcode dei prodotti, infatti, è possibile compilare la lista della spesa online che verrà poi consegnata a domicilio conformemente all’ordine.

Siamo alla continua ricerca di soluzioni che semplifichino la vita ai nostri clienti – ha spiegato Laura Wade-Gery, Ceo di Tesco.com -, soprattutto per i genitori o i professionisti che sono sempre affaccendati tra mille impegni. Fare un ordine utilizzando l’iPhone come lettore dei codice a barre è il modo più rapido. La soluzione è perfetta per quelle persone che dimenticano sempre qualcosa alla loro lista oppure per chi non ha tempo di compilarle una”.

L’applicazione, oltre a gestire la lista della spesa tramite barcode, permette di risolvere l’intero processo legato alla spesa on line: è possibile specificare il luogo dove si vuole venga consegnata la merce o iniziare a fare la spesa sull iPhone e, tramite una procedura di sincronizzazione con il Web Shop tesco, terminare l’ordine al desktop.

Tesco ha anticipato i trend della mobility, rinnnovando l’e-commerce tramite una serie di “app-servizi”: Clubcard, Store Finder e le Wine Finder sono state le prime tre app realizzate dal brand. Una proposta di sucesso, dal momento che le Apple App sono state scaricate 1 milione di volte.

Insomma, la Gdo internazionale sta diversificando il canale dei servizi sul mobile. Un altro brand come Starbucks, ad esempio, ha attivato un servizio che consente di pagare tramite cellulare, ma per ora solo nei suoi 300 negozi di New York e Long Island. Tramite Starbucks Card Mobile su iPhone e Blackberry è possibile comprare dolci e caffè nella popolare catena americana.

I ping ed i commenti non sono attivi.

Non è possibile lasciare commenti al momento.