Tommy Hilfiger: jeans experience in musica

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Moda, musica e tecnologia: la triangolazione fa il trend. A usare l’Rfid per supportare una massiccia campagna in-store è stato Tommy Hilfiger, che ha pensato di lanciare una nuova linea di jeans integrando dei tag Rfid per attivare un’insolita user experience.

Facendo passare il tag davanti a una gigantesca audiocassetta che integra un lettore Rfid, e l’equipaggiamento acustico utilizzato nelle auto, con subwoofer e casse, infatti, i consumatori vivono una nuova interattività legata al prodotto. Ognuno dei cinque modelli proposti, infatti, ha una sua colonna sonora.

Gli esperti sottolineano come l’iniziativa di Hilfiger faccia parte di una strategia vincente per il retail, che oggi deve puntare a sviluppare una serie di servizi e di formule a valore aggiunto per attrarre la clientela. Coniugando l’High Fashion con l’High Tech, Hilfiger ha fatto costruire 38 strutture Rfid distribuendo le installazioni in otto nazioni europee.

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