Turismo: promozione integrata

veneto_to
Dalla guida cartacea alla guida virtuale: il turista in Veneto è sempre supportato. Manca un mese circa alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, la più grande esposizione al mondo dell’offerta turistica italiana, luogo prescelto per il lancio di tutte le novità in ambito turistico. anche il Veneto si prepara all’esordio con proposte e novità in campo tecnologico, oltre ai già numerosi servizi presenti nel portale Tra la terra e il cielo.

La Direzione Promozione turistica si avvale di un portale turistico www.veneto.to per promuovere sul web tutte le iniziative, le località, gli itinerari e le produzioni locali certificate, attraverso un sistema integrato. Attraverso varie sezioni sia i locali che il turista possono usufruire di una serie di servizi utili alle visite o alla preparazione di una visita. Nella Guida pratica, ad esempio, un link punta sulle smitcam posizionate su punti strategici delle località sia balneari che montane e lacuali per vedere la situazione del traffico.
Per il turista la sezione media center presenta i video, le webcam, le immagini, le audio guide e le brochures utili per il soggiorno in Veneto. E ancora, nel settore itinerari enogastronomici, può scaricare il percorso GPS sul proprio navigatore per essere guidato lungo il tragitto scelto. Stessa cosa per le ippovie.

E ancora, un mini portale su mobile raggiungibile con Qr code. Con un semplice click da qualsiasi cellulare, dotato di fotocamera, si può scaricare un software gratuito e collegarsi direttamente a Veneto Mobile da cui è possibile visionare tutti gli itinerari enogastronomici compresi gli agriturismi, gli alberghi, cosa vedere nei dintorni e telefonare direttamente una volta individuato il locale scelto.

I ping ed i commenti non sono attivi.

Non è possibile lasciare commenti al momento.