Pescara, nuovi cartelli turistici con “QR Code”

QR CODE PESCARA
Si chiama ‘QR Code’ ossia ‘Quick Response Code’, ‘Codice di risposta rapida’ e consente, attraverso il proprio telefono cellulare dotato di videocamera o fotocamera, focalizzato su un ‘cartello intelligente’, di accedere a una piattaforma internet con 99 link per ottenere ogni genere di informazione sulla città di Pescara, dai musei con relativi orari, a eventuali spettacoli ed eventi in programma, sino alle farmacie di turno operanti sul territorio, il servizio bus e gli orari dei voli in aeroporto.

E’ la nuova iniziativa del Comune di Pescara, presentata oggi dall’assessore al Turismo e alla Mobilità, Berardino Fiorilli, alla presenza di Maria Rita Piersanti, che ha guidato il pubblico nella dimostrazione pratica del QR Code, e dei promotori del progetto, Natalino Giglio e Roberto Angelucci.

Quattro i ‘cartelli turistici intelligenti’, ciascuno dotato di un codice pixel, che già dalle prossime ore saranno sistemati a Pescara: in piazza Italia, corso Vittorio Emanuele-piazza della Repubblica, piazza Salotto e l’aeroporto.

“Una sperimentazione – sottolinea Fiorilli – che punta ad ampliare la promozione del territorio, fornendo un servizio fondamentale ai turisti in città”.

I ping ed i commenti non sono attivi.

Non è possibile lasciare commenti al momento.