Profilecode: inserire un codice QR sul proprio profilo Facebook

profilecode
Un Codice QR (in inglese QR Code) è un codice a barre bidimensionale (o codice 2D) a matrice, composto da moduli neri disposti all’interno di uno schema di forma quadrata. In generale, questo tipo di codice può essere letto tramite la fotocamera di un comune cellulare e può nascondere un buon numero di informazioni.

Come potete notare dall’immagine di questo articolo, il codice QR rappresentato dal riquadro in bianco e nero, potrà andare ad arricchire il nostro profilo di Facebook con ulteriori informazioni condivise nella maniera piùà tecnologica possibile attualmente in circolazione.

ProfileCode è un’applicazione di Facebook in grado di consentire l’aggiunta di questo tipo di codice al proprio profilo. Una volta acceduti alla pagina, basterà cliccare sulla voce Commencer ! per far partire la procedura guidata che ci consentirà di scegliere quali informazioni del nostro profilo, come numero di telefono, mail e molto altro includere nel codice QR.

La visione delle informazioni in esso contenute avverrà tramite il proprio cellulare che memorizzerà la il codice bidimensionale e collegandosi al web ci rivelerà le informazioni in esso nascoste.

I ping ed i commenti non sono attivi.

Non è possibile lasciare commenti al momento.