Se il telefilm si vede col Qr code

boardwalk-empire
Home Box Office, emittente del gruppo Time Warner, ha scelto i Qr Code per lanciare la nuova serie televisiva Boardwalk Empire, trasmessa a pagamento dal 19 settembre scorso. Ambientata ad Atlantic City, durante il proibizionismo, Boardwalk Empire si è avvalsa del contributo dei particolari codici posti alle fermate degli autobus a New York e a Chicago.

Una volta inquadrati e scansiti con la fotocamera dello smartphone, i barcode permettono all’utente di guardare in streaming il trailer della serie, fornendogli inoltre una password e l’indirizzo di una location.

Hbo inoltre, ha organizzato una serie di eventi privati a tema, in tutto e per tutto simili ai ritrovi clandestini della Chicago degli anni ‘20. La password generata dal sistema serviva anche a ottenere un free drink durante uno di questi happy hour.

Insomma il Qr code si è evoluto: non si tratta più di semplice tecnologia ma di un veicolo di comunicazione, advertising e promozione di contenuti. Anche per i serial tv.

I ping ed i commenti non sono attivi.

Non è possibile lasciare commenti al momento.