“Terni, città tra due fiumi”: guida con QR Code

cascata_marmore
Cascata delle Marmore, sport all’aria aperta e nuova guida turistica saranno i tre prodotti chiave che la Provincia di Terni presenterà alla Bit 2011 di Milano (Centro Fiere Rho 17-20 febbraio). Nell’ambito degli stand della Regione Umbria, la Provincia, insieme al Ditt e all’associazione “165 m Marmore falls”, promuoverà una serie di pacchetti turistici legati ai vari tematismi che caratterizzano il territorio provinciale, dando risalto alle tante realtà e alle loro iniziative principali.

Una particolare attenzione verrà riservata all’iniziativa One (Outdoor, nature, experience), ai vari sport all’aria aperta che si possono praticare nell’area della Cascata, tra cui rafting, canoa, arrampicata o più semplicemente la visita al sito naturalistico con i suoi vari percorsi, al duomo di Orvieto e al sito archeologico di Carsulae.

A tale proposito, oltre alle pubblicazioni sui vari tematismi turistici, la Provincia presenterà la nuova guida QR Code “Terni, città tra due fiumi”, realizzata dal Ditt, in collaborazione con l’amministrazione provinciale, e che costituisce un prodotto unico e innovativo capace di integrare il tradizionale formato cartaceo con una serie di servizi multimediali.

Sulla guida è infatti collocato un codice informatico bidimensionale e di lettura veloce tramite smartphone, attraverso il quale l’utente viene indirizzato su contenuti informatici riguardanti foto, video, informazioni in tempo reale su dove mangiare, dove dormire e cosa vedere. Per quanto riguarda la Cascata delle Marmore la Provincia e gli enti gestori presenteranno gli speciali coupon che verranno distribuiti ai primi 250 visitatori. I coupon daranno diritto all’ingresso gratuito al sito e ad una serie di sconti su strutture alberghiere e ristorative del territorio provinciale.

I ping ed i commenti non sono attivi.

Non è possibile lasciare commenti al momento.